Settori industriali
Il nostro lavoro ha un unico obiettivo: rendere possibile, migliore, più semplice, il lavoro delle imprese attraverso l’automazione.
Il confronto quotidiano con settori in costante evoluzione tecnologica e così fortemente specializzati è uno stimolo costante alla nostra voglia di crescere e di esplorare sempre nuove strade.
Questo si traduce nella volontà di offrire soluzione, attraverso l'automazione, alle problematiche di azienda che cercano soluzioni d’avanguardia. In questi anni questo è accaduto in settori come il farmaceutico, l'alimentare, il packaging ed in generale nel settore manifatturiero ad alta capacità produttiva, sia con applicazioni standard che con sistemi taylor made.
Pharma
L’industria farmaceutica, per la delicatezza e la complessità degli impianti e per la necessità di garantire livelli di affidabilità senza compromessi rappresenta da sempre una sfida per chiunque si occupi di impiantistica, ad ogni livello.
La pharma division di ICAPGROUP offre sistemi automatici robotizzati pensato specificatamente per il settore farmaceutico si tratta di soluzioni che nascono dalle esperienze pluriennali maturate sia nel settore delle automazioni robotizzate che in quello delle macchine e delle attrezzature.
A questo si unisce un consolidato know-how nella gestione di sistemi complessi attraverso lo sviluppo interno di software personalizzato e l’utilizzo di sistemi di visione per gli usi più vari: dalla guida robot fino al controllo qualità.
Nel rispetto delle normative GAMP e FDA progettiamo soluzioni affidabili e sicure anche per ambienti soggette alle norme ATEX.
Our Solutions:
- Components Assembly
- Handling & Moving Machines
- Washing & Drying Equipment
- Ancillary Equipment
- Picking, Packing & Palletizing
Packaging
Gli impianti che producono film metallizzato o in carta hanno, tra i vari problemi, quello di movimentare carichi ingombranti e pesanti con la massima sicurezza per gli operatori, precisione di posizionamento e contenimento dei tempi della movimentazione stessa.
ICAPlants ha sviluppato un sistema di movimentazione interna delle bobine, basato su una serie d’attrezzature di movimentazione e carico le quali, opportunamente composte, realizzano la movimentazione all’interno dei reparti di metallizzazione e taglio.
Questi sistemi consentono il carico e lo scarico delle bobine dai metallizzatori con assoluta precisione garantendo tempi di fermo macchina molto contenuti e ripetibili, nonché tutela del metallizzatore stesso da urti tipici del carico a mezzo dei tradizionali carriponti.
Carrelli di trasporto e sistemi di stoccaggio ed immagazzinamento completano la gamma delle opportunità garantendo il completo svolgimento delle movimentazioni all’interno del reparto.
Industry
La grande esperienza maturata in ambiti molto diversi tra loro, come l’automotive, il farmaceutico o la manipolazione di carichi pesanti oggi ci consente di poter affrontare le problematiche di ogni tipo di filiera produttiva con la certezza di migliorarne le performance nel pieno rispetto delle sue esigenze specifiche.
La nostra capacità di offrire impianti a misura della vostra attività ci ha consentito di realizzare soluzioni di pallettizzazione, sia tramite robot antropomorfi che a portale, attività di saldatura e assemblaggio, di manipolazione robotizzata e di sbavatura materie plastiche.